La nostra mente interpreta le immagini molto più velocemente di un testo o di un suono, ed è per questo motivo che l'immagine ha un ruolo fondamentale nel comunicare istantaneamente il messaggio che un prodotto un servizio o una figura aziendale vuol trasmettere.
Per far si che questo accada in modo efficace ed univoco, l'immagine deve essere coordinata tramite delle regole fondamentali che sono alla base della fotografia:
la spirale aurea, la regola dei terzi, la simmetria, la prospettiva e la profondità di campo sono solo alcune delle direttive da considerare. Linee guida che ci accompagnano fin dall'antichità, sopite nell'animo tramite dipinti, grafiti, fotografie... guidano cosi il genere umano verso una maggior consapevolezza fotografica che ci accomuna e ci permette cosi di comunicare a tutti.
A tutto questo aggiungiamo la luce giusta, i colori ed un pizzico di creatività, dando vita ad un'immagine determinante che saprà contraddistinguersi ed influenzare l'interlocutore in modo positivo e credibile.